CURIOSITA': I titoli originali degli episodi della terza stagione non sono scritti in leet come nelle precedenti stagioni, e ciascuno termina stavolta con un'estensione che può corrispondere a librerie, file di sistema, parti di file rar, ad eccezione dell'episodio 9, che termina in estensione torrent, e del titolo del decimo episodio che invece corrisponde al comando "shutdown -r" utilizzato per riavviare i sistemi operativi Microsoft Windows e Linux.

BLOOPERS: Clicca qui per vedere i bloopers della terza stagione.

SCENE ELIMINATE: Clicca qui per vedere le scene eliminate della terza stagione.

Episodio_1 "power-saver-mode.h"

Scritto da: Sam Esmail

Diretto da: Sam Esmail

Prima TV USA: 11 ottobre 2017

Zhang rivela ad Elliot che non sopravviverà alla missione che gli è stata affidata dalla Dark Army. Intanto, Tyrell chiama Irving, agente dell'associazione, mentre Elliot si risveglia al fianco di Angela una settimana dopo l'incontro precedente. Scopre con orrore che il firmware è vuoto, poco prima che Darlene appaia sul posto ed inizi a fargli diverse pressioni perché le dia le dovute informazioni su quanto sta accadendo. Elliot decide tuttavia di mentirle, escludendole qualsiasi coinvolgimento di Tyrell. In seguito, Darlene decide di trascinarlo con sé in un torneo sotterraneo di hacker, dove riescono a chiudere la backdoor della E Corp, ma vengono sorpresi dagli agenti della Dark Army. Irving intanto cerca di fermare le azioni dei federali, mentre Elliot inizia a credere che la rivoluzione abbia solo peggiorato le condizioni di vita di tutti i cittadini. Chiede quindi ad Angela di fargli trovare un lavoro presso l'azienda per riuscire a rimettere le cose a posto, convinto nell'efficacia del piano B. Angela tuttavia nasconde un segreto...

Episodio_2 "undo.gz"

Scritto da: Sam Esmail

Diretto da: Sam Esmail

Prima TV USA: 18 ottobre 2017

Oltre un mese dopo gli ultimi eventi, Elliot riesce ad avere il lavoro alla E Corp ed a convincere i manager di livello intermedio a trasformare i documenti cartacei in contenuti digitali. Questo gli dà modo di agire direttamente sulla Fase 2, spostando tutto in un magazzino della società. Intanto, Knowles viene arrestato per l'omicidio della moglie, mentre Joanna interviene in televisione per schierarsi dalla parte del marito. Darlene invece continua a sorvegliare Elliot, dopo aver ricevuto nuove pressioni da Dominique e i federali. Price nel frattempo avanza nel suo piano e dopo essersi accorto che gli manca la Cina, minaccia Zhang con il voto delle Nazioni Unite per fare in modo che la Cina si unisca. Whiterose tuttavia rivela di avere Angela dalla sua parte e stabilisce che la Fase 2 deve iniziare il giorno delle elezioni. Durante una seduta con Krista, Mr Robot rivela alla terapeuta che sia lui che Elliot sono ormai compromessi.

Episodio_3 "legacy.so"

Scritto da: Sam Esmail

Diretto da: Sam Esmail

Prima TV USA: 25 ottobre 2017

La notte dell'attacco, Mr Robot cerca di sparare a Tyrell, ma la pistola si inceppa. Il ragazzo lo convince quindi ad aiutarlo a portare a termine la fase 2. Irving e la Dark Army intanto scompaiono e Gideon riferisce ai federali che Tyrell ha chiuso l'honeypot, facendolo diventare il principale sospettato dell'attacco. Tyrell viene quindi sottoposto ad una perizia psicologica, in cui afferma di essere fedele ad Elliot. Whiterose intanto inizia a lavorare sia su quest'ultimo che su Elliot, mentre Tyrell scopre che Joanna ha una relazione con un altro uomo e finisce per essere arrestato dalla Polizia. Santiago però uccide l'agente, rivelando di essere una pedina della Dark Army e questo permette al ragazzo di rimanere nell'ombra. Più tardi, Tyrell incontra Irving, che lo tranquillizza riguardo la possibilità di rivedere la sua famiglia. In seguito, Angela rivela a Tyrell della doppia personalità dell'hacker.

Episodio_4 "metadata.par2"

Scritto da: Sam Esmail

Diretto da: Sam Esmail

Prima TV USA: 1 novembre 2017

Darlene intuisce che Elliot nutre dei forti sospetti su di lei e sulle sue reali intenzioni di eliminare Mr Robot. Intanto, Elliot ammette che la Fase 2 non è mai stata cancellata e chiede a Darlene di nascondersi nel vecchio appartamento in cui viveva Shayla. La sorella di Elliot assiste poi all'allontanamento dell'hacker con Angela ed inizia a temere il peggio. Tyrell invece deve fare i conti con la propria perdita di fiducia in Elliot quando scopre che cosa sta facendo alla Evil Corp. Tre giorni prima che la Fase 2 venga messa in atto, Angela annuncia che potranno spostare tutti gli ordini quello stesso week end, mentre Elliot entra nel panico quando sorprende Tyrell a seguirli. Per impedire che il ragazzo interferisca nel piano, Angela chiede infine a Price di licenziarlo, mentre Tyrell pretende che lui e la sua famiglia vengano trasferiti in Ucraina sotto protezione subito dopo il completamento della Fase 2. Darlene invece promette ad Elliot di aiutarlo con la sua missione, ma gli chiede anche di vendicarla nel caso in cui dovesse succederle qualcosa.

Episodio_5 "runtime-error.r00"

Scritto da: Sam Esmail

Diretto da: Sam Esmail

Prima TV USA: 8 novembre 2017

Quattro giorni dopo gli ultimi eventi, Elliot si risveglia senza ricordare nulla di quanto avvenuto quella notte. Decide quindi di andare a lavorare, ma scopre che è stato licenziato. La Fase 2 è inoltre imminente, motivo per cui decide di entrare nell'edificio grazie ad un diversivo. Dopo essere riuscito ad eludere la sicurezza, l'hacker viene fermato dagli agenti e scortato all'esterno. Elliot decide quindi di lanciare un finto allarme bomba durante un raduno di protestanti contro la E Corp. Darlene compare qualche minuto più tardi ed ammette di aver stretto un accordo con i federali, mentre Angela è al soldo di Mr Robot. La sorella cerca quindi di aiutarlo a ricordare quanto avvenuto quattro giorni prima. Nel frattempo, Irving conferma ad Angela che la protesta contro la E Corp è fasulla e che serve solo per distrarre i presenti. La incarica poi di inviare Elliot a copiare dati importanti in una stanza protetta prima dell'inizio della Fase 2. Il ragazzo tuttavia scoprirà il suo piano e decide di attaccarla.

Episodio_6 "kill-process.inc"

Scritto da: Sam Esmail

Diretto da: Sam Esmail

Prima TV USA: 15 novembre 2017

Nonostante le domande di Elliot, Angela riesce a mantenere il segreto su quanto sta accadendo. L'hacker però scopre che Tyrell si nasconde nel ristorante e grazie a Darlene riferisce tutto ai federali. Una volta sul posto, Dom non riesce a catturare Tyrell, riuscendo a sfiorarlo per poco. L'ex dirigente invece riceve alcune istruzioni di Irving che lo turbano parecchio. Intanto, Elliot entra nell'edificio che verrà interessato dalla Fase 2 e cerca un modo per impedire l'esplosione, anche se Mr Robot fa di tutto per rallentarlo. Angela invece ha un faccia a faccia con Darlene e quando la minaccia di dire tutto all'FBI, l'amica sottolinea che la Fase 2 non provocherà alcun ferito. Dopo aver ottenuto l'aiuto di Mr Robot, Elliot ripensa alle informazioni in suo possesso circa il vero piano di Whiterose e realizza quale portata devastante abbia avuto il suo contributo nella Fase 2.

Episodio_7 "fredrick&tanya.chk"

Scritto da: Sam Esmail

Diretto da: Sam Esmail

Prima TV USA: 22 novembre 2017

Sconvolto dalle devastanti conseguenze degli attentati agli edifici della E Corp, Elliot va da Krista, a cui Mr Robot confessa il coinvolgimento suo e di Elliot nei recenti eventi e nell'attacco del Nove Maggio. Furioso per il modo in cui il suo piano sia stato distorto e strumentalizzato, Mr Robort va da Irving, che lo aiuta a comprendere come la sua rivoluzione sia stata possibile solo grazie all'appoggio dell'elite.

Episodio_8 "dont-delete-me.ko"

Scritto da: Sam Esmail

Diretto da: Sam Esmail

Prima TV USA: 29 novembre 2017

Affranto per la morte di Mobley e Trenton, Elliot decide di cancellare tutti i dati riguardanti i due amici dal suo computer, dopo averne masterizzato delle copie. Darlene, preoccupata per lo stato del fratello, vorrebbe stargli vicino, ma Elliot insiste per restare solo e affrontare quanto e' successo a modo suo, incluso sbarazzarsi una volta per tutte di Mr Robot. Prima, decide, pero', di passare a trovare le famiglie dei suoi amici scomparsi, per rassicurarle sulla loro innocenza. Mentre il fratello di Mobley si mostra solo indispettito per la situazione e indifferente alla morte del fratello, la famiglia di Trenton, distrutta, si prepara a trasferirsi altrove. Elliot finisce inaspettatamente per trascorrere la giornata insieme al fratellino di Trenton, Mohammed, ritrovando nuovo vigore e, soprattutto, una nuova missione. Infine, accogliendo l'invito di Darlene, che lo aveva avvisato delle precarie condizioni psicologiche di Angela, Elliot la viene a trovare.

Episodio_9 "stage3.torrent"

Scritto da: Sam Esmail

Diretto da: Sam Esmail

Prima TV USA: 6 dicembre 2017

Price va a dare a Tyrell la notizia della sua nuova carica di CTO della E Corp, rendendogli bene chiaro il fatto che si tratta solo di una qualifica senza nessun potere. Elliot mostra a Darlene l'email di Trenton in cui e' spiegato che le chiavi di cifratura per decriptare i dati della E Corp sono tra le prove di Romero raccolte dall'FBI e contenute nel sistema di Sentinel. Darlene seduce Dom per procurarsi le sue credenziali per entrare in Sentinel, ma viene scoperta. Dom, dopo l'interrogatorio a Darlene, capisce che Santiago ha qualcosa da nasconderle. Elliot, nel frattempo, approfitta della curiosita' della Dark Army per un'ipotetica fase 3 e nei presunti file del piano nasconde un malware, che servira' per hackerarli.

Episodio_10 "Shutdown -r"

Scritto da: Sam Esmail

Diretto da: Sam Esmail

Prima TV USA: 13 dicembre 2017

Santiago rapisce Darlene e Dom, dopo che Dom si rende conto che egli è la talpa dell'Esercito Oscuro, mentre Elliot e e Mr Robot vengono catturati da Irving dopo che sono entrati nella casa di Santiago, e tutti e quattro vengono portati in una fattoria dell'Esercito Oscuro. Angela si rende conto che è stata portata a casa di Price. Price si rivela essere il suo padre biologico e le dice che deve sopportare le conseguenze delle sue azioni. Irving uccide Santiago e costringe Dom a diventare la nuova talpa dell'FBI minacciando la sua famiglia. Grant tenta di uccidere Elliot e Darlene, ma viene fermato da Leon sotto gli ordini di Whiterose ed è costretto a suicidarsi. Elliot accetta di aiutare Whiterose a spostare l'impianto di Washington Township nel Congo, e riesce inoltre a prendere i keylogger di Romero con l'aiuto di Dom, ma si rende conto che non è stato Romero ha conservare le chiavi, è stato Mr. Robot. Elliot manda una e-mail con le chiavi di cifratura alla E Corp, e intende andare dietro ai veri giocatori che si sono rivelati. Nella scena di post crediti, Vera e la sua banda affrontano Darlene sui gradini dell'appartamento di Elliot.