Fsociety

Fsociety è un gruppo di hacker, con sede a New York, in particolare a Coney Island , guidato dal misterioso anarchico Mr. Robot. La loro base è una sala giochi abbandonata, chiamata "fun society" , da qui deriva il nome del gruppo. Essi si incontrano nella loro base e comunicano soltanto di persona per evitare di essere rintracciati. Il gruppo è composto da: Elliot/Mr Robot , Darlene, Leslie Romero , Mobley e Trenton. I video realizzati dalla fsociety vengono caricati attraverso la piattaforma Vimeo e utilizzano le VHS. Durante i video, il personaggio indossa una maschera, un cappello a cilindro , uno smoking e impugna un bastone. La maschera deriva da un film horror degli anni 80, intitolato "l'attento massacro della borghesia", film che piace molto ai fratelli Alderson.

E Corp

La E Corp , identificata dal protagonista Evil Corp (azienda malvagia) è uno dei più grandi conglomerati multinazionali di tutto il mondo. Essi producono computer, cellulari , tablet, TV ecc. Essi Possiedono il 70% dell'economia mondiale , motivo per il quale sono stati presi di mira dal gruppo di hacker Fsociety, responsabili di un attacco DDoS che ha portato al licenziamento e all'arresto del CTO (Chief Technology Officer) della E Corp, Terry Colby. Dopo l'arresto di Colby il ruolo di CTO della E Corp passò a Scott Knowles. Nel 1986 l'amministratore dell'azienda (CEO) era Lester Moore, con lui la società ha iniziato ad espandersi, diventando sempre più importante. Nel 1992 la "Bank of E" è diventata la più grande banca al mondo. Dopo la morte (incidente aereo) del CEO Lester Moore nel 1995 , fù nominato come suo successore Phillip Price. Nel 1993, una presunta fuga di gas nelle fabbriche della E Corp a Washington, ha causato la fuoriuscita di sostanze chimiche con pericolosi livelli di tossicità. Nei mesi successivi questo "incidente" ha portato alla morte di ben 26 dipendenti per leucemia tra cui: Edward Alderson (padre di Elliot), Emily Moss (madre di Angela) ecc. Successivamente è stata creata una Class action dalle famiglie coinvolte nell'incidente contro la E Corp, tuttavia gli analisti legali sostenevano che non vi era e non esisteva alcuna prova diretta, contro l'azienda. Si presume che soltanto tre dirigenti di alto rango erano al corrente dei pericolosi livelli di tossicità, i loro nomi sono: Terry Colby, Jim Chutney, Saul Weinberg. La E Corp tiene tutti i suoi documenti digitali e i backup fisici dei dati, in una struttura di elevata sicurezza chiamata "Steel Mountain". Dopo l'attacco del 9/5/2015 , la banca "Bank of E" lotta per soppravvivere, le loro carte di credito sono state rese inutili e la gente ha perso la fiducia nei loro confronti.

Dark Army

Dark army è un gruppo di hacker cinese , guidato dal misterioso Witherose, con presunti legami con l'Iran, la Russia e la Corea del Nord. E' un gruppo molto spietato e pericoloso , capace di tutto pur di proteggere i suoi segreti. Inoltre sono rari gli incontri faccia a faccia con il leader dell'esercito oscuro. La fsociety entra in contatto con la Dark Army per via dell'attacco alla E Corp, attraverso uno dei loro hacker di nome Cisco. La dark army in seguito, si rifiuta di aiutare la fsociety per l'esistenza di un honeypot installato nel server della E corp. Dopo aver disattivato l'honeypot , i due gruppi sferrano l'attacco alla E corp il 9/5/2015.

Allsafe Cybersecurity

Allsafe Cybersecurity è una società di sicurezza informatica specializzata nel proteggere le multinazionali da attacchi informatici. Il suo cliente principale è la E Corp. Gideon Goddard è il CEO della allsafe Cybersecurity , il quale si preoccupa profondamente sulla società e per questo motivo cerca di avere stretti rapporti di lavoro con i suoi dipendenti. Gideon, ritiene che i migliori dipendenti di questa azienda sono: Elliot, Angela, Ollie e Lloyd. La Allsafe dopo l'attacco alla E Corp del 9/5/2015 , si dichiara in fallimento.

Steel Mountain

La Steel Mountain è una struttura di sicurezza dei dati che si trova a New York, in particolare vicino ad Albany. Questa società offre a molte aziende, compresa la E Corp, servizi di recupero e backup dei dati. All'interno della sede, oltre alle infrastrutture di backup, esistono dei ristoranti, una caserma dei pompieri e infine impianti di trattamento delle acque. Il posto è ben sorvegliato da guardie armate e possiede cancelli e porte di acciaio e infine telecamere di sorveglianza a circuito chiuso, infatti, essi si definiscono "letteralmente impenetrabili". Alcuni dipendenti di questa azienda sono: Bill Harper , Trudy Davis, Wendy Gallagher, Lois Berry ecc. Nella prima stagione, Elliot si infiltra alla Stell Mountain sotto il falso nome di Sam Sepiol, dicendo di voler fare un tour nella struttura. Inoltre usa il dipendente Bill Harper come exploit , per accedere ai livelli superiori.

Comet Electric

La Comet Electric è una società che fornisce gas naturale, con sede nelle montagne di Adirondack, vicino ad Albany. Il piano della fsociety è ottenere l'accesso ai controlli dei gasdotti della Comet, in modo da aumentare la pressione e provocare un'esplosione che distruggerebbe tutti i nastri di backup. Elliot si rifiuta di mettere in moto questo piano, per evitare di provocare feriti o morti, nell'area dell'esplosione. All'indomani del five/nine hack, i sindacati dei lavoratori della Comet Electric iniziano a scioperare, provocando vari blackout negli Stati Uniti.

Gruppo Deus

Nel 1989, Zhang creò un gruppo di investimento chiamato Deus. Lo scopo di questo gruppo, era quello di riunire i più benestanti e potenti uomini del mondo, per controllare e manipolare gli eventi globali ed ottenere profitto. Tra questi c'erano: leader mondiali, uomini d'affari, oligarchi ecc.. Con il passare degli anni, essi si estesero sempre in più settori, persino nell'industria militare con la prima Guerra del Golfo, la creazione di Internet ecc... Governavano il mondo in segreto. La E Corp era diventata la società di copertura più grande del mondo. La macchina da un miliardo di dollari di Zhang, allo stesso tempo, venne costruita in segreto, sotto la centrale nucleare della Municipalità di Washington. Il gruppo Deus, a questo punto, ha capito che stava lavorando per Zhang, per il suo progetto personale, che era l'unico vero obiettivo sin dall'inizio.