Episodio_1 "hellofriend.mov"

"Ehy, amico. Ehy, amico? Non mi piace. Forse dovrei darti un nome… Ma è una strada pericolosa. Esisti solo nella mia testa. Ricordiamocelo. Merda. È successo per davvero, sto parlando a qualcuno che non esiste. Quello che sto per dirti è top secret … Si tratta di una cospirazione gigantesca. C’è un gruppo di persone potenti che governano il mondo in segreto. Parlo di gente che nessuno conosce, gente invisibile. L’1% piu ricco dell’1% piu ricco che giocano a fare Dio senza permesso. E ora credo mi stiano seguendo". (Elliot)
Guarda Video

"A volte, sogno di salvare il mondo. Di salvare tutti dalla mano invisibile, quella che ci marchia con un tesserino da impiegati. Quella che ci obbliga a lavorare per loro.Quella che ci controlla ogni giorno, senza che noi ce ne rendiamo conto. Non riesco a fermarla. Non sono così speciale. Sono una persona anonima. Una persona sola. Se non fosse per Qwerty,sarei completamente vuoto. Odio quando non riesco a controllare la mia solitudine. Le crisi di pianto arrivano troppo spesso, una settimana si e una no. Che fanno le persone normali quando sono così tristi? Immagino che vadano da gli amici o dai parenti. Io non posso farlo. Io mi faccio di morfina. Il segreto per farsi di morfina senza diventare un drogato è di limitarsi a 30 milligrammi al giorno. Se ne prendi di più diventi dipendente. Controllo la purezza di ogni pillola. Ho pasticche di 8mg di suboxone se dovessi andare in astinenza. Merda è finito di nuovo!" (Elliot)
Guarda Video

"Krista Gordon: Che cosa c'è nella società che ti delude tanto, me lo puoi dire?"
Elliot: "Ah, non lo so. Forse è il fatto che tutti pensiamo che Steve Jobs fosse un grande uomo anche dopo aver saputo che ha fatto miliardi sulla pelle dei bambini; oppure che ormai sappiamo che tutti i nostri eroi sono dei falsi, tutto il mondo non è altro che un imbroglio. Ci spammiamo l'un l'altro intere cronache su delle stronzate mascherandole da opinioni, usando i social media come surrogato dell'intimità. Forse abbiamo votato perché fosse così; non con le elezioni ma con le cose, le proprietà, i soldi. Non è una novità, sappiamo perché lo facciamo; non certo perché i libri di Hunger Games ci rendano felici, ma perché vogliamo essere sedati, perché fa molto male non fare finta, perché siamo dei codardi! Fanculo la società! "

Guarda Video

"Mio padre era un ... ladruncolo. Non riusciva a tenersi un lavoro, quindi rubava. Negozietti, mini market, cose di queste dimensioni. Un giorno mi disse una cosa che non dimenticherò mai: mi disse tutti quanti rubiamo..è così che vanno le cose. Credi che la fuori tutti abbiano ciò che si meritano? no....Vengono pagati troppo o troppo poco.....e c'è qualcuno nella catena che resta sempre fregato. Io rubo figliolo, ma non mi prendono. E' il mio contratto con la società. Se riesci a prendermi perchè rubo andrò in prigione. Altrimenti me li sono guadagnati. Lo rispettavo mio padre. Credevo che quella roba fosse forte quando ero piccolo. Poi qualche anno dopo, lo beccarono, lo misero in galera e dopo 5 anni è morto. E con lui il mio rispetto. Pensavo che fosse libero facendo così, ma non lo era. Era in prigione. Esattamente come te Elliot, ed io ti aiuterò ad uscire. (Mr Robot)
Guarda Video

Episodio_2 "ones-and-zer0es.mpeg"

"Da' a un uomo una pistola e potrà rapinare una banca, dagli una banca e potrà rapinare il mondo. E' una frase un pò banale in realtà...un pò riduttiva...eppure mi piace! Per lo stesso motivo per cui la gente la odia, perchè per me significa che il potere appartiene a chi se lo sa prendere. Non ha niente a che vedere con il lavoro duro , le ambizioni o i giusti requisiti....no. Spesso l'unica cosa che serve davvero è il semplice desiderio di possederlo." (Tyrell)

"Il mondo è un luogo molto pericoloso, Elliot, non per colpa di chi perpetra il male ma di chi sta a guardare senza fare niente!" (Mr robot)

"Fsociety: Salve Evil Corp, siamo la FSociety. Durante questi anni vi abbiamo osservati. Il vostro abuso finanziario sui poveri. La corruzione dei governi. I vostri insabbiamenti degli omicidi di normali e innocenti cittadini, tutto in nome del profitto. Per questo noi della FSociety, abbiamo deciso che dovete morire. Siamo malvagi e ostili, non scendiamo a compromessi, siamo inarrestabili. Non ci fermeremo finché ogni tentacolo della vostra diabolica malvagità non sarà tagliato alla radice. Il nostro ultimo hack è il nostro ultimo avvertimento. Soddisfate le nostre richieste e considereremo di non distruggervi.Prima cosa: liberate il nostro leader, Terry Colby, dalla vostra illegittima prigionia, immediatamente. Seconda cosa: liberate ogni persona al mondo dalla vostra ancora più illegittima prigionia fatta di debiti. Terza cosa: sciogliete la vostra società e donate tutte le vostre risorse in beneficenza in tutto il mondo. Queste proposte non sono negoziabili. La gente sta capendo di non avere libertà di scelta, finché voi esisterete. Le gente si sta svegliando, non accetta più la vostra schiavitù economica. Accettate le nostre richieste, o noi vi uccideremo ".
Guarda Video

Elliot: "Tu.. fissi lo schermo del computer da troppo tempo, amico... La vita non è un codice binario."Mr Robot: "Certo ci sono i grigi... Ma quando arrivi al nocciolo della questione... dietro ogni scelta, c'è sempre un uno o uno zero. O fai qualcosa o non la fai. Se esci da quella porta, avrai deciso di non fare niente. Di dire No. Il che significa che non tornerai più. Se te ne vai , non farai più parte di tutto questo. Diventerai uno zero. Ma se resti... Se decidi di cambiare il mondo... Diventerai un Si. Diventerai un uno. Quindi te lo richiedo. Sei un uno o uno zero?"
Guarda Video

"Scelte... forse Mr Robot ha ragione; è di questo che si tratta, i si e i no della vita. Ma siamo noi a decidere? O decidono loro?" (Elliot)

"Come facciamo a sapere quando abbiamo il controllo? Quando non ci stiamo semplicemente accontentando di quello che ci capita. Mi trovo sempre a scegliere fra due opzioni schifose, come i due quadri nella tua sala d'attesa o la Coca e la Pepsi, il McDonald's o Burger King, la Hundai o la Honda. Fa tutto parte della stessa massa indistinta, giusto? Sfocata al punto di darti l'illusione della scelta. Le nostre scelte vengono stabilite con largo anticipo." (Elliot)

Guarda Video

Episodio_3 "d3bug.mkv"

"Molti programmatori credono che eseguire un debug significhi correggere un errore. Ma è una stronzata . In realtà significa trovare l'errore e capire perchè esiste, tanto per cominciare. Bisogna sapere che se c'è non è una coincidenza . E' li per te. Contiene un messaggio. Come una bolla che sale casualmente in superficie e scoppia rivelandoti un segreto che tu sapevi già da tempo. Non so perchè sto dicendo queste cose. Forse perchè sono strafatto di droga che fa arrichire gli spacciatori legali come "Eli Lilly", ma di solito è perchè ho un presentimento. E' come un insetto che ronza attorno a me per infastidirmi fino a costringermi a prendere una decisione. Accettami o uccidimi. Ma forse sto delirando. Non pensavo di svegliarmi con queste due donne che mi fissano". (Elliot)

"Un bug non è mai solo un errore . E' qualcosa di più... Un pensiero sbagliato che ti rende quello che sei.."

"E' questo il mondo in cui viviamo. La gente confida negli errori altrui . Per manipolarsi a vicenda e usarsi a vicenda... e anche per relazionarsi. Un cerchio caldo e caotico di umanità".

"Il bug constringe il software ad adattarsi, lo costringe ad evolversi in qualcos'altro , aggirando l'ostacolo o superandolo. Comunque diventando una cosa nuova....la versione successiva. L'inevitabile upgrade."

"È stato un piccolo glitch nell'ordinata realtà che ho creato nel corso degli anni, non farò mai più un errore simile. Vivrò una vita normale, magari Shayla diventerà la mia ragazza e andremo a vedere quegli stupidi film della Marvel, mi iscriverò in palestra, metterò mi piace alle foto su Instagram, berrò Vanilla Latte. Da adesso in poi vivrò una vita priva di bug. Tutto, pur di proteggere il mio labirinto."(Elliot)
Guarda Video

Episodio_4 "da3m0ns.mp4"

"C'è un detto.. il diavolo è più forte quando guardiamo altrove...Come un programma che lavora in background...silenzioso.. mentre noi siamo impegnati a fare qualche cazzata. Demoni li chiamano , lavorano senza stabilire interazioni con l'utente, monitoraggio, accessi, notifiche...impulsi primari, ricordi rimossi, abitudini inconsce..sono sempre presenti, sempre attivi , possiamo tentare di fare la cosa giusta, di comportarci bene, possiamo provare a fare la differenza ma sono tutte stronzate. Perché le intenzioni sono irrilevanti, non sono loro a guidarci: sono i demoni. E io, ne ho più di chiunque altro". (Elliot)

"Demoni, non smettono mai di lavorare, sono sempre attivi; ci seducono, ci manipolano, ci possiedono. E anche se tu sei con me, anche se ti ho creato io non fa alcuna differenza; tutti dobbiamo affrontarli da soli. Il meglio in cui possiamo sperare, l'unico aspetto positivo della faccenda è che quando ne verremo fuori troveremo qualche volto familiare ad attenderci dall'altra parte. "

Episodio_5 "3xpl0its.wmv"

"La Steel Mountain...Stiamo cercando di penetrare un data center che si definisce letteralmente impenetrabile. Niente è davvero impenetrabile. Un posto come questo si definisce così? Ma è stato comunque costruito dall'uomo. E se riesci ad hackerare la persona giusta...è come se usassi un malware molto potente. Le persone sono gli exploit migliori, ed è facile per me hackerarle. Se le ascolti , le osservi , le vulnerabilità gli si accendono sulla fronte come un insegna al neon."

"Se tu morissi...importerebbe a qualcuno? Gli importerebbe davvero? Si.. magari piangerebbero per un giorno...ma siamo onesti non gliene fregherebbe niente...Niente. Quei pochi che si sentirebbero obbligati a venire al tuo funerale...probabilmente verrebbero controvoglia e se ne andrebbero il prima possibile...Ecco chi sei...Ecco cosa sei...Non sei niente..Per nessuno, non vali niente prova a pensarci Bill perchè se ci pensi e accetti questa cosa capirai che dico la verità...quindi invece di farmi perdere altro tempo fammi parlare con una persona importante...Perchè tu Bill non conti niente". (Elliot)
Guarda Video

"Un giorno mio padre venne a prendermi a scuola e mi portò al mare. Era troppo freddo per fare il bagno, così ci sedemmo sull'asciugamano a mangiare la pizza. Quando tornai a casa avevo le scarpe piene di sabbia e sporcai il pavimento della mia stanza. Avevo sei anni, neanche me ne accorsi. Mia madre mi sgridò per tutto quel casino e invece lui non era arrabbiato; disse che miliardi di anni fa la rotazione della terra e il movimento degli oceani avevano portato quella sabbia in quel punto della spiaggia e che io l'avevo portata via. Disse:"Tutti i giorni cambiamo il mondo" ma non riesco a pensare in quanti giorni di quante vite riuscirei a portare una scarpa piena di sabbia a casa, fino a svuotare la spiaggia, finché questo non faccia la differenza. Tutti i giorni cambiamo il mondo, ma perché il cambiamento sia significativo ci vuole più tempo di quanto ne abbiamo. Non accade mai niente in una sola volta. È lento, è metodico, è estenuante. Non tutti abbiamo lo stomaco per farlo". (Elliot)
Guarda Video

Episodio_6 "br4ve-trave1er.asf"

"Provo questa sensazione: non so se lottare o scappare, costantemente. Dovrei solo fare una scelta; io, Elliot Alderson, sono fuga, sono paura, sono ansia, terrore, panico." (Elliot)

"Ricordi quando ci prendeva il panico e trovavamo una soluzione? A dire il vero mi manca. La vita è più facile quando sei insensibile." (Elliot)

Episodio_7 "v1ew-s0urce.flv"

"Trovare qualcuno con cui essere me stesso... che stronzata." (Elliot)

"È passato solo un mese e credo che nel grande disegno universale non sia molto. La nostra vita in fondo è solo un blip nel calendario cosmico. Come Sheila: è stata un lampo, forse neanche quello. E comunque si va avanti. Mi odio se penso che mi sono già abituato all'idea che lei non c'è più. Tra un anno penserò a lei solo ogni tanto, poi diventerà un aneddoto, una storia da raccontare.. "Conoscevo una ragazza che è morta.." e potrò aggiungere ".. È morta per colpa mia". Forse dovrei odiarmi davvero."

Episodio_8 "wh1ter0se.m4v"

"Ogni hacker ha le sue fissazioni, lei hackera le persone, io hackero il tempo, quindi dovrebbe sapere che se decido certe tempistiche, c'è una ragione." (Whiterose)

"Rimangono 50 ore e 19 minuti. Dannazione, mi ha contagiato con la sua ossessione per il tempo. Viviamo tutti nelle ossessioni degli altri. Tu sarai sicuramente d'accordo. È per questo che tutti cercano di evitare il prossimo? Mi devo calmare. Vorrei essere solo un osservatore, come te. Così potrei pensare con più calma. È rilassante. Meno stressante. In effetti, mi sembra di poter vedere tutto... sapere tutto, in questo modo. Ne sai più di me? Non sarebbe giusto. Il mio amico immaginario che ne sa più di me." (Elliot)
Guarda Video

"Io e Darlene ci nascondevamo al cinema tutto il giorno. Darlene cantava Fra Martino. Andava in scooter davanti a casa. Sono pazzo. Pazzo... Pazzo... Ha provato a scappare di casa in terza elementare, come ho fatto a dimenticarlo? Dormivamo nello stesso letto. Se nostra madre era stata severa. Perché l'ho dimenticato? Ricordo la sua voce. Come ho fatto a dimenticare? Sono pazzo. Sono pazzo. Pazzo... Stai impazzendo vero? Dimmi la verità. L'hai sempre saputo? Lo sapevi? Ragiona, maledizione, ragiona. Come posso essermi semplicemente dimenticato di lei? Di una persona, una relazione. È amnesia? Cos'altro non ricordo? Sono pazzo. Dovevo continuare con i farmaci. Sono pazzo. Fuori di testa. Lo sapevo, non avrei mai dovuto crearti. Avrei dovuto ascoltare Krysta. Evito me stesso. Perchè ho paura? Paura di cosa? Trovare troppo? Trovare poco? Assolutamente nulla? Almeno esisto? Guardami... Elliot Alderson... sono qui. Ora non ci sono più.. Dobbiamo hackerare... me stesso. Nulla. Nessuna identità. Sono un fantasma? Mi sono cancellato?" (Elliot)
Guarda Video

Episodio_9 "m1rr0r1ng.qt"

Colby: "E tutte le catene di fast-food nel mondo fanno venire il diabete a milioni di persone. A causa della Philip Morris ogni ora c'è un nuovo caso di cancro. Voglio dire, diamine, tutti distruggono il pianeta fino al punto di non ritorno. Vuoi davvero iniziare a prendere tutto così personalmente?" Angela: "Forse sì. Forse qualcuno deve farlo". Colby: "Un consiglio. Se vuoi cambiare le cose... forse dovresti farlo dall'interno. Perché questo è quello che accade dall'esterno."

Mr Robot: "Ormai ci siamo. Ho provato a proteggerti, figliolo, ma ci hanno raggiunti." Elliot:"Di che stai parlando? Quelle sono Darlene e Angela." Mr Robot:"Fidati di me, figliolo, avrei voluto dirtelo prima. Ultimamente le cose si sono mosse troppo in fretta. Devi credermi. Non importa cosa cercheranno di fare... non ti abbandonerò mai. Ci sarò sempre per te, capisci? Non ci separeranno di nuovo." Elliot:"Che succede?" Mr Robot:"Ascoltami." Elliot:"Dimmelo subito!" Mr Robot:"Ascoltami perché non abbiamo molto tempo. Proveranno a sbarazzarsi di me di nuovo, e tu non devi permetterglielo!" Elliot:"Perché dovrebbero sbarazzarsi di te?" Mr Robot:"Ti prego, Elliot, ascoltami." Mr Robot:"Non ti lascerò mai. Non ti lascerò mai più solo. Ti voglio bene, figliolo." Elliot: "Di che sta parlando? Di che sta parlando? Ehi, voglio saperlo. Voglio saperlo. Voglio saperlo!" Darlene: "Elliot, con chi stai parlando?" Elliot:"Che vuoi dire? Sto parlando con... State indietro. State indietro." Darlene:"Elliot, stai sanguinando. Elliot...." Darlene:"Elliot, che ci fai qui? " Elliot:"Voi non lo vedete?" Darlene: "Chi?" Elliot:"Non può essere vero. Non può essere vero. No... Invece è vero, non è così? L'hai sempre saputo, vero?" Angela: "Elliot... con chi credi di aver parlato? " Elliot:"Vuoi che lo dica vero? Mr. Robot sono io."
Guarda Video

Episodio_10 "zer0-day.avi"

"Perché Tyrell ha lasciato che accadesse? Eravamo insieme, gli ho spiegato tutto il piano. Stava per fermarlo. Un piano molto semplice. Un warm che rende illeggibili i dati. Un malware che Darlene ha programmato in appena due ore. Davvero basta solamente questo per distruggere il mondo? Non dovrei esserne felice? E perché sto cercando Tyrell? Non è quello che volevamo? Quindi è questo l'aspetto di una rivoluzione. Gente con abiti costosi che corrono da tutte le parti. Non la immaginavo così. Mi chiedo in che fase siano. Se stiano negando. Se stiano mormorando tra loro "no si può rimediare". Forse contrattano, spingono i loro tecnici a fare gli straordinari per cercare di decodificare i dati. Oppure hanno già capito che Darlene ha criptato tutto con l'AES a 256 bit. E ci vorrebbe un'infinità di tempo per crackarlo. Che tutti i loro dati sono persi. Per sempre." (Elliot)
Guarda Video

"Tutto questo ti sembra reale? Guardati intorno! Guarda! Un mondo costruito sull'illusione! Emozioni sintetiche sotto forma di pillole, guerra psicologica sotto forma di pubblicità, sostanze chimiche che ti alterano sotto forma di cibo, lavaggi del cervello sotto forma di media, bolle isolate controllate sotto forma di social network. Reale? Vuoi parlare di realtà? Non siamo mai stati così lontani dalla realtà dall'inizio del secolo. Dobbiamo smetterla! Abbiamo tolto le batterie, abbiamo mangiato sacchetti di OGM mentre gettavamo gli avanzi nell'immondizia crescente della condizione umana. Viviamo in case con il marchio di fabbrica delle multinazionali fondate su numeri bipolari che saltano su e giù su schermi digitali, ipnotizzandoci nel più profondo torpore in cui l'umanità abbia vissuto. Devi scavare in profondità, prima di trovare qualcosa di reale. Viviamo nel regno delle menzogne!" (Mr Robot)
Guarda Video