Episodio_1 "power-saver-mode.h"

"Io amo i grandi misteri. E mi affascina il più grande mistero ancora irrisolto. Noi percepiamo la realtà così com'è? Se chiudessi gli occhi e immaginassi che tutto quello che percepiamo..tutto quello che vediamo, pensiamo e facciamo..si sta verificando contemporaneamente..in un altro universo parallelo. E quindi..quante copie di noi stessi esistono? E se i nostri stati mentali fossero connessi tra di loro? Nel bene o nel male". (Scienziato)
Guarda Video

"Un torneo di CTF. Rubabandiera. Una specie di Olimpiadi degli hacker. Squadre da tutto il mondo in competizione per risolvere delle prove. Ingegneria inversa, exploit di protocolli, forensica. L'intera città soffre una crisi energetica, mentre loro sono qui ad allenare la loro anarchia interiore". (Elliot)
Guarda Video

"E' in momenti come questi che vorrei avere un bottone di mute per la vita . Non è meglio così? (Elliot)

"La mia rivoluzione ha sepolto le nostre menti invece che liberarle? Criptare i dati della Evil Corp doveva darci potere. Invece ci ha lasciati inermi. Spaventati e ulteriormente sottomessi. Non mi libererò mai della mano invisibile. L'ho trasformata in un pugno che ci ha colpiti nelle palle. E come una botnet, la paura che ho creato si diffonde così velocemente che è praticamente nell'aria, ci ha inghiottiti e digeriti, e ora siamo bloccati nel suo culo in attesa di essere cagati. E nel frattempo, si approfittano di noi. Hanno fatto diventare questa lotta un prodotto. Hanno trasformato il nostro dissenso in proprietà intellettuale. Hanno trasmesso in TV la rivoluzione con pause pubblicitarie. Ci sono entrati in testa con una backdoor e ci hanno rubato la verità. Rimaneggiato i fatti e alzato il prezzo. E' così che fanno. Quello in cui sono bravi. Il loro trucco migliore. Ci stanno lobotomizzando con il loro terrificante show in realtà virtuale. Ed è iniziato tutto perchè cercavo di nascondermi dalla società. Ricordi? Fanculo la società. Già ho fottuto la società per bene. L'ho resettata, e se non faccio niente continuerà a crescere in questo modo malvagio, ed è questo che mi spaventa di più. Questo oscuro futuro a cui ho dato inizio. Chissà cosa ne verrà fuori. E se invece di combattere ci ritirassimo? Se rinunciassimo alla nostra privacy per la sicurezza? Scambiassimo la dignità per tranquillità? La rivoluzione per oppressione? E se scegliessimo la debolezza invece della forza? Ci faranno persino costruire la nostra stessa prigione. Hanno sempre voluto questo. Che contribuissimo a tirare fuori il peggio di noi. E io gliel'ho reso più facile. Non ho iniziato una rivoluzione, ci ho semplicemente resi più mansueti in vista del loro massacro. E potrei incolpare la Evil corp o altri conglomerati per essersi approfittati di noi. Potrei incolpare l'FBI , l'NSA , la CIA per non averli fermati, o tutti i leader del mondo per averli assecondati. Adam Smith , per aver inventato il capitalismo moderno, cazzo. Icolpare i soldi per averci diviso, noi per averlo permesso... Ma niente di tutto questo è vero. La verità è che... La colpa è mia. Sono io il problema. E' stata colpa mia. Tutto quanto. Sono stato io. Cazzo". (Elliot)
Guarda Video

Episodio_2 "undo.gz"

"Hai presente quando incasini qualcosa e vorresti poter premere "annulla" ? Tipo quando dici la cosa più idiota di sempre di fronte alla tua cotta? Oppure quando parli male del tuo capo in un email, ma clicchi su "rispondi a tutti" e la invii a tutti quanti. Oppure quando distruggi l'economia globale e fai partire l'inevitabile tracollo della civiltà umana? Tutti abbiamo delle giornate no. Ma oggi non sarà una giornata no. Perchè oggi... Ho trovato un modo per cliccare "annulla. Oggi è il mio primo giorno di lavoro alla Evil Corp. La Evil Corp è, beh, evil , malvagia. Io la pensavo così , ma quello che non avevo capito era che forse sono un male necessario che deve essere constantemente controllato. In effetti, forse definirli malvagi era solo una mia inutile perla di filosofia spicciola. Ma ciò non vuol dire che mi sto svendendo. Sto solo crescendo, mi sto iscrivendo a un piano pensione, scelgo un piano sanitario con una buona detrazione, iscrivermi a Trunk Club. Prendermi un paio di Zoloft. Unirmi al cartone animato delle emozioni in 2D al quale tutti gli altri partecipano. Finalmente sono riuscito a capire qual' è il "fatal exception error" dei miei modi. E adesso so cosa fare. Sistemerò il mondo che ho rotto, e lo rimetterò in piedi meglio di com'era prima." (Elliot)
Guarda Video

"Ok. In tutta onestà non ho risolto proprio tutto. La solitudine è tornata. E' peggio di quanto ricordassi. Non capisco. So che sto facendo la cosa giusta. Te ne rendi conto anche tu. Allora perchè ? Perchè sento questo vuoto dentro di me? Nemmeno lo Zoloft mi aiuta. Non so cosa fare. Cazzo. Cos'ho che non va? Sto impazzendo " . (Elliot)
Guarda Video

Episodio_4 "metadata.par2"

"Tu me l'hai rubato , ma io prima ho rubato a te. Quella vecchia che sferruzza..Il ragazzotto laggiù, ho rubato anche a loro. A tutti. Tutta questa cagata economica è colpa mia, e tutto quello che è successo a te e a tutti gli altri dopo il 9 maggio, anche quello è colpa mia. E non è nemmeno la cosa più importante. Ho ucciso una donna. L'ho colpita al cuore con una pistola stordente. Ecco chi sono" . (Darlene)

"Metadati. La storia dietro i dati. Procurarsi informazioni è una cosa , ma come sono state create...dove e da chi..spesso può essere illuminante. Come per la maggior parte delle foto che la gente posta su Instagram o Facebook, non si rendono conto di aver appena dato a un social media informazioni sulla fotocamera, modello di telefono, nome e posizione, tutte nascoste nei metadati delle foto " . (Elliot)
Guarda Video

"Guarda la tecnologia moderna. E' sbalorditiva. Cavolo, queste costolette. Pensi che sarebbe stato possibile renderle così deliziose cento anni fà? Voglio dire , chi lo sa se questa sia effettivamente carne? Visto che sono così gustose , non mi sorprenderei se le facessero in laboratorio. Quello che voglio dire è che... ormai tutto è possibile " . (Irving)

"A volte mi chiedo... se fossi morto quando Tyrell mi ha sparato, la mia rivoluzione sarebbe morta con me? All'inizio, pensavo che l'Esercito Oscuro mi avesse salvato la vita. Ma non l'avevano fatto. Hanno salvato lui...Mr Robot. E ora sta cercando di mettere in atto un attacco terroristico e questo mi elettrizza. Perchè? Darlene ha ragione. Avrei potuto fare una soffiata all'FBI, dar loro tutte le prove e lasciare che se la sbrigassero. Potevo semplicemente tornare alla mia TV nuova e ai miei mobili Ikea. Cos'ho che non va? " (Elliot)

"Avevo dimenticato che essere parte di una grande società implica certi obblighi" . (Elliot)

"Ascoltami, stronzo di uno svedese. Questa è la mia rivoluzione, io ne sono l'architetto. Lo capisci? L'unica ragione per cui se qui è che te lo permetto. Non dimenticarti che avrei potuto premere il grilletto due volte ". (Mr Robot)

Episodio_5 "runtime-error.r00"

"C'è qualcosa che non va. Come se mi fosse sfuggito qualcosa. Cosa può essere? Non riesco a individuarlo. Che ci faccio qui? Arrivo a lavoro... cammino verso il mio cubicolo. Ho messo l'autopilota. Sto eseguendo la mia routine. E' crashato il mio programma giornaliero? Quando viene eseguito un codice, dovrebbe girare senza interruzioni. Finchè tutte le sue attività non sono state completate. A meno che qualcosa vada storto. Un errore di runtime. A volte, una memoria corrotta può causarne. E' questo che mi sta succedendo in questo momento? Un errore di runtime? " (Elliot)
Guarda Video

"Devo fare uno sguardo vuoto da ufficio. E' così che fanno, non è vero? E' così che riescono a guardare il mondo crollare intorno a loro? Perchè per loro questo è normale. Non conoscono altro. Forse posso imparare da loro " . (Elliot)

"Vorrei potermi vedere coi tuoi occhi. Tu non vorresti poterti vedere con i miei? Mentre analizziamo il nostro codice , riga per riga, debuggandolo per trovare la causa del runtime error. Che sto facendo? Continuo ad attirare attenzione. Mi beccheranno comunque, e sarà una cosa lentissima e dolorosa da guardare. Non funzionerà ". (Elliot)

Episodio_6 "kill-process.inc"

Emily: Vuoi sapere cosa credo? Angela: Cosa? Emily: Che questa non è la fine. Che c'è un altro mondo là fuori per noi due..Che ci rivedremo. E giocheremo e balleremo e..cucineremo e canteremo. Non ti sembra bello? Vuoi credere con me?

"Così tanto dipende da una carriola rossa... lucida d'acqua piovana... accanto ai polli bianchi". (Elliot)

"Quindi, ora che succede? Sarò sempre in un limbo, senza sapere da che lato sono davvero? E Mr Robot? Ora capisce che Tyrell e l'Esercito Oscuro hanno corrotto la sua presunta rivoluzione? Ha qualche altra battaglia da combattere? Se così fosse, contro chi combatterà? Contro di loro o contro di me? " (Elliot)
Guarda Video

Episodio_7 "fredrick&tanya.chk"

Krista: Lei ed Elliot volete sfidare questi manipolatori? Mr Robot: Io ed Elliot volevamo togliere il controllo, e ridarlo a quelli che venivano sfruttati. C'eravamo quasi, finchè qualcuno non ha rubato le mie idee e le ha distorte per soddisfare un cazzo di programma che servisse ai loro interessi. Il 9 maggio era questo, la nostra rivoluzione.

Irving: Vedi,lassù? Mr Robot: Che succede? Irving: Sai perchè quei tizi sono tanto contenti, nonostante oggi siano morte migliaia di persone nel più grande attacco nella storia degli Stati Uniti? Mr Robot: Non è stata colpa mia. Non sarebbe dovuto succedere. Voglio sapere chi è stato a decidere. E' stato Tyrell? E l'altro attacco? Non è mai stata una parte del mio piano. Irving: Vedi, ragazzo, è stato questo il tuo errore fin dall'inizio, pensare che tutto dipendesse dal tuo stupido piccolo piano. No , alla tua rivoluzione è stato permesso di accadere perchè è stata comprata e pagata da gente come loro. Accettalo, non importa quanto ti ci impegni... il risultato finale è sempre questo.
Guarda Video

Episodio_8 "dont-delete-me.ko"

"Quando cancelli qualcosa, stai decidendo di distruggerlo. Di non vederlo mai più. Decidi di cancellare qualcosa perchè devi liberare un pò di spazio. Perchè non lo vuoi più. Perchè per te non vale più nulla. E' quello che è successo a Mobley e Trenton? Non li volevavo più? Occupavano troppo spazio? " (Elliot)

"Non capisci. Ho provato qualsiasi cosa. I farmaci... la psicoterapia... Cazzo, mi sono addirittura fatto mettere in prigione. Non intende andarsene. Non intende andarsene... perchè in fondo è quello che volevo. Mi è piaciuto." (Elliot)

"Cancellazione. Quando prendi la decisione, c'è sempre un attimo di esitazione. Quella fastidiosa finestra di dialogo che chiede: "Sei sicuro?" A quel punto devi prendere una decisione. Si o no. Si significa cancellare dalla mia vita e dalla faccia della terra la presenza di Mr Robot, per sempre. Il che include anche te". (Elliot)

Mohammed: "The Martian" ha un punteggio di 92% su Rotten Tomatoes. Elliot: E' perchè la maggior parte dei critici hanno gusti pessimi.

Elliot: Ti ricordi quando facevamo il gioco dei desideri? Chiudevamo gli occhi... e desideravamo qualcosa. Tutto quello che volevamo. Entrambi desideravamo di poter avere stanze da letto più grandi. Era un desiderio grosso. Volevi sempre avere più goniometri, cosa strana. Io desideravo un computer più veloce e probabilmente anche un modem più veloce. Tu desideravi abiti più belli. A me... non me ne importava tanto. Entrambi... volevamo guidare. Volevamo solo andar via. Volevamo fare un viaggio in macchina. E mangiare un sacco di caramelle gommose Sour Patch Kids, che avremmo comprato dal benzinaio. Dopo aver espresso i nostri desideri... chiudevamo gli occhi forte forte... sperando che, quando li avremmo riaperti, si sarebbero avverati tutti. E credevamo che, più forte li chiudevamo... più facilmente si sarebbero avverati. E anche se non si avveravano mai, ci piaceva farlo. Perchè tanto il finale non era mai la nostra parte preferita. Era desiderare. All'inizio non l'avevo capito. Ti ricordi che cosa mi dicevi... proprio prima che aprissimo gli occhi? Che saremmo stati meglio? Angela: Non importa quello che succederà... staremo bene"
Guarda Video

"Questo è il bello della cancellazione. Non è sempre permanente. Ci sono molte ragioni per cui recuperare un file che hai appena cancellato. Quando vivi quel momento di panico, quando ti colpisce... quando quella cosa che pensavi non avesse valore diventa di colpo importante. Quando ne scopri improvvisamente nuovi impieghi." (Elliot)
Guarda Video

Episodio_9 "stage3.torrent"

"Catastrofi mondiali come questa, non sono causate da lupi solitari come voi. Ma avvengono perchè uomini come me lo permettono". (Price)

"Tu prendi posizione. Sorridi. Annuisci. Al momento giusto... li smaschereremo. Capisci ora? La E Corp potrebbe essere solo una loro copertura! Whiterose , Price, i loro amici... sono loro che dobbiamo distruggere. Abbiamo solo bisogno di una rampa di lancio. Un punto da cui cominciare. Scoprire qualcosa. Trovare quella falla". (Mr Robot)

Episodio_10 "Shutdown -r"

"Non avrei mai dovuto farlo. Avrei dovuto lasciar perdere. Non imparerò mai. Me la sono cercata. Non imparerò mai. E' colpa mia. E' colpa mia". (Elliot)

Mr Robot: La sola ragione per cui sei in questo cazzo di casino, è perchè lavori da solo, perchè tu rifiuti di parlarmi. Elliot: Vorrei che fosse vero. La cosa assurda è... che mi sei mancato davvero. La sola ragione per cui non abbiamo parlato... è perchè non l'ho permesso a me stesso. Perchè avevo paura di te. Di quella parte di... me che sei tu. Mr Robot: E' adesso perchè stiamo parlando? Elliot: I 71 edifici. Mr Robot: Non lo sapevo. Elliot: Se l'avessi saputo, l'avresti fatto? L'avresti fatto? Mr Robot: Avrei... avrei trovato un altro modo. Elliot: Perchè per quanto ci sia una parte di te in me... c'è una parte di me in te.

"Lo sto facendo per me. Non riesco più a convivere con ciò che ho fatto. E ti sbagli. Non vinceranno. Perchè da tutto questo è uscita una cosa buona. Si sono rivelati... l'1% dell'1%... quelli che hanno il controllo, quelli che giocano a fare Dio, senza avere il permesso. E ora li abbatterò. Tutti quanti". (Elliot)
Guarda Video

"Mi hai chiesto perchè l'ho fatto. Il motivo è che ho pensato... E se ci fossimo sbagliati? E se ci fosse qualcosa che non avevamo previsto? E se avessimo fallito? Ma il vero motivo è che... è quello che avresti fatto tu. Avevi ragione. C'è una parte di me in te. Non ho mai voluto dirtelo perchè non è nella mia natura. Non è il motivo per cui esisto. Solo tu sai perchè sono qui". (Mr Robot)
Guarda Video