Mr. Robot, la quarta stagione sarà l'ultima: la conferma di Sam Esmail

"Quando all'inizio ho creato il mondo di Mr. Robot, ho pensato che sarebbe stata una serie di nicchia, con un piccolo seguito. Nel corso degli ultimi tre anni, è diventata molto di più e sono sempre onorato dall'apprezzamento per lo show e dal fantastico cast e troupe che lavorano senza sosta per portare alla luce la mia visione. Fin dal primo giorno, ho pensato ad una conclusione, e lavorando alla prossima stagione di Mr. Robot, ho deciso che la conclusione è arrivata. Tutte le persone del team creativo, incluse le incredibili persone di Usa Network e di Universal Cable Production, non voglio che ci salutiamo, ma ho troppo rispetto per il viaggio di Elliot per allungare la sua inevitabile fine. Quindi, la quarta stagione sarà l'ultimo capitolo della storia di Mr. Robot. Ai fan dello show: grazie per questi tre anni, non vedo l'ora di condividere con voi questa entusiasmante stagione finale".

"Fin dall'inizio, Mr. Robot ha dimostrato di essere come nessun altro show in televisione, catturando lo spirito dei nostri tempi con la sua visione unica e definita", ha aggiunto il presidente del network Chris McCumber. "Lavorare con Sam e con tutto il cast e la troupe è stato incredibile, e non vediamo l'ora di rivelare l'ultimo capitolo della storia di Mr. Robot".

il creatore dello show Sam Esmail ha rivelato quanti episodi ci separano dalla fine.

"Ho sempre avuto chiara la fine dello show, quindi una volta conclusa la terza stagione, quando siamo arrivati nella stanza degli autori per scrivere la quarta, ho detto: “Bene, siamo giunti alla fine. Ecco cosa rimane da raccontare. Quanti episodi ci servono? Non tiriamola troppo per le lunghe, qual è il numero?” E lì abbiamo scoperto che il numero era 12 e abbiamo deciso così."

Lo stesso Malek è consapevole che la serie stia giungendo a conclusione, ma per lui potrebbe esserci ancora un'altra stagione: "Ho sentito delle voci, ad essere onesto. So che Sam Esmail ha sempre voluto che fossero quattro o cinque stagioni, dall'inizio. Dipende da lui. Sono sicuro che la casa di produzione vorrebbe durasse il più possibile, ma lui è riservato a riguardo. Ha una storia da raccontare, quindi io sono dalla sua parte. E' una persona molto intelligente".